Questo blog nasce dalla consapevolezza che è sempre meno il tempo che abbiamo da passare in cucina e che si ha comunque la voglia di stupire i commensali. Semplice e gustoso sono le parole chiave che ne chiariscono il significato!

16/11/12

Intervista di Jant.it


"Sognando in cucina": intervista a Laura Allevi


"Sognando in cucina": intervista a Laura Allevi
Oggi Jant.it intervista Laura Allevi, una blogger di 34 anni, che insieme ad Eleonora Manara, blogger anche lei ,sono autrici di un libro che abbiamo trovato straordinariamente interessante.
Laura ha frequentato l’istituto magistrale, ha tre figli ed una grande passione per la cucina, soprattutto per ricette particolari, che rivisitano quelle della cucina tradizionale. Attualmente si divide fra Appignano del Tronto, dove risiede, e Roma dove vive Eleonora, anche lei appassionata di cucina creativa, sposata con un figlio, dove si trova la casa editrice e dovo possono partecipare, insieme, a trasmissioni di Sky e La7.
- Laura, come si intitola il vostro libro? A quale genere appartiene?
Il libro si chiama “Sognando in cucina” e anche se dal nome potrebbe sembrare un semplice libro di ricette, la sua struttura è molto diversa. Vengono raccontate, infatti, 10 favole moderne e dentro ognuna si sviluppa una ricetta, assolutamente inedita, particolare, caratterizzata da accostamenti originali.
- Come avete scelto questo titolo?
La scelta è stata immediata, perché questi racconti sembrano dei sogni al lettore. La biografia stessa che presentiamo, infatti, non è la classica biografia in cui un autore si racconta, ma viene raccontato un sogno in cui io ed Eleonora ci siamo incontrate. Quanto tempo avete impiegato a scrivere il libro? Circa 6 mesi e considerando che siamo lontane, il tempo è quasi da record.
- Dove avete trovato l’ispirazione giusta per iniziare?
Dalla passione per la cucina ma anche per l’arte. Io sono anche un’artigiana, infatti mi dedico anche al lavoro del tombolo, Eleonora viene dal mondo dello spettacolo è attrice e stilista di moda . Ci piaceva l’idea di conciliare scrittura, cucina ed arte.
- Il libro è già uscito?
Sì, si trova già nelle librerie ma è sempre meglio ordinarlo. La casa editrice, poi, ha centri di distribuzione in tutta Italia (Edizione Libreria Croce di Fabio Croce).
- Avete avuto la possibilità di parlare del vostro libro?
Sì, ne abbiamo parlato a CUOCHI E FIAMME su La7d. Inoltre, colgo l’occasione, Chiara, di puntualizzare che la prefazione del libro è stata curata da Giampaolo Trombetti, autore di Sky ed anche di programmi Rai e Mediaset.
- Possiamo aspettarci altri libri a breve?
Sì, ne abbiamo già uno pronto che potrebbe uscire per il 2013, ma per ora non dico nulla…è una sorpresa… Laura ed Eleonora vi aspettano il 1° Dicembre alla Libreria Rinascita di Ascoli Piceno alle 18.00 o il 2 Dicembre a Città delle Stelle, alla stessa ora, per la presentazione del loro libro.
Grazie a Laura Allevi per il tempo che ci ha dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/248404_108087199281259_100002399382506_82131_4380936_n.jpg